Sono stati riscontrati diversi problemi con il Samsung Corby i5500 dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo.
I problemi più rilevanti sono: blocco del cellulare, schermata senza icone con solo lo sfondo, blocco e continuo riavvio durante l’accensione e segnalazione errata della carica della batteria.

Dato che molto probabilmente la Samsung non rilascerà l’aggiornamento Android 2.3 Gingerbread per il Corby i5500 l’unica soluzione per risolvere questi problemi è di effettuare l’Hard Reset del cellulare e quindi ritornare al sistema operativo precedente ossia Android 2.1

Siete in cerca di cover, pellicole protettive per iPhone, iPad o cellulari vari (Nokia, Samsung, HTC).

Ti seguito l’elenco dei migliori siti dove potete trovare il vostro preferito solo pellicola, oppure in pelle (anche di coccodrillo), silicone, plastica morbida o rigida.

  • www.zagg.com (top della gamma, prezzi elevati)
  • www.apple.it (solo per prodotti apple)
  • http://stealthguards.com (buona qualità con prezzi inferiori a Zagg, meno scelta)
  • www.ebay.com (i prezzi più bassi del mercato ma con qualità inferiore)

In caso di chiusura errata del programma iTunes mentre è in esecuzione un download (sia esso podcast o musica) si potrebbe verificare l’errore Err -39, dove il file non è più scaricabile neanche cliccando sulla funzione di ripristina.
Per riuscire ad eliminare il problema bisogna cancellare il download dalla coda nella sezione download e dalla relativa lista dei podcast/musica quindi aggiornare l’elenco e scaricare nuovamente il file.

Ebbene si, come indica il titolo, sull’iPhone, iPad, iPod touch si possono nascondere video o foto. Inoltre si può navigare in tutta tranquillità senza preoccuparsi di cancellare la cache di Safari.

Tutto questo è possibile tramite un app presente sull’Apple Store chiamata “Stash Pro”. In pratica questo programma permette la possibilità di navigare su internet tramite un browser interno che quindi non lascia tracce sui dispositivi Apple ma non solo, in esso si possono memorizzare foto e video protette da password. La protezione password è realizzata talmente bene che non è visibile da tutti gli utenti, infatti se qualcuno apre l’app la richiesta della password per vedere i file protetti viene visualizzata solamente se si preme con tre dita sullo schermo entro 10 secondi altrimenti si visualizzano solamente i file liberi per tutti.
Per attivare la caratteristica sovra descritta bisogna selezionare l’opzione “Open Privare Account” e impostare una password.