Facendo Alt-Tab per spostarsi da una finestra all’altra vi potrà capitare di vedere uno di questi due processi inattesi:
  • Dummywindowless
  • MCI command handling windows
Probabilmente state usando Firefox, quindi se non avete errori non dovete preoccuparvi non sono virus ma programmi richiamati dal browser di Mozilla.

Se utilizzate la componente ICharts per la visualizzazione delle vostre azioni preferite (componente usata da IWBank) potete incorrere in diversi errori che purtroppo dipendono dal vostro antivirus/firewall.

Infatti per i possessori di Trend Micro Internet Security la compatibilità non è garantita, anche con la versione 2009, dove viene visualizzata solamente la prima lista di default e se volete cambiarla rimarrete bloccati proprio sul messaggio “Caricamento lista in corso”.
Un altro errore comune è “ERROR: NetAccessChecker.checkNetworkEnvironment, socket creation failed for AccessInfo[http://iwbanktm.iwbank.it:80] : java.io.InterruptedIOException: Could not connect for 3000 milliseconds

Se invece non avete Trend Micro come antivirus/firewall potete provare a configurarlo impostando nelle relative eccezioni l'indirizzo ip 217.11.193.167 che è quello che corrisponde a interactive charts di IWBank.

Nel caso la funzione “Invia Mail” presente su diversi programmi oppure tramite il pulsante destro del mouse non funzioni bisogna inserire nel file c:\window\win.ini la seguente stringa:

[Mail]
MAPI=1

Il seguente errore viene visualizzato maggiormente nei sistemi operativi windows 2003 server che accetta connessioni WinVNC:
DeviceFrameBuffer: BitBlt failed:5

L'errore è dovuto dalla diminuzione delle funzionalità grafiche, infatti la procedura BitBlt esegue la copia e il merge delle videate sullo schermo. La connessione con il client rimane comunque stabile.

Disattiva AGC versione 2 e superiore.

Per prima cosa vai a Strumenti -> Opzioni -> Audio Devices -> spuntare la regolazione automatica

Salvare e riavviare SKYPE.


Con AGC disabilitato è possibile controllare e regolare il livello del microfono durante una chiamata vocale utilizzando le finestre di registrazione del suono proprietà. Basta trascinare il cursore in alto o in basso per il miglior volume senza clipping. Quando la chiamata termina la nuova impostazione che si è appena fatto manualmente viene scritta in shared.xml e saranno utilizzati per la chiamata successiva.

Attenzione: MS registratore di suoni NON fare questo lavoro

Salvare

Ripetere e vedere se il suo OK.

Se non è qui di seguito:

Inserisci:
% AppData% \ Skype \ nella barra degli indirizzi di Esplora risorse e visualizzare tutti i file, indipendentemente dal fatto che sono nascoste o non
(È necessario uscire prima SKYPE):

Utilizzare qualsiasi editor come Word o Word Pad, come shared.xml è un vero e proprio file di testo. Per Windows XP, è possibile fare doppio clic, modificare e salvare. Ma si deve uscire SKYPE

Si dovrebbe controllare il Shared.xml
In È necessario inserire 0 (vedi sotto)

0 <------ ADD questa linea e impostato a zero
MicVolume> 100

 

Nota:
Per Vers. 2.5:
255 è il volume massimo e 0 = basso. Range è 0 (disattivato) a 255 (massima)
255 potrebbe essere troppo alto, quindi per favore, se necessario, ridurre
Per Vers 2,6
100 è massima e 0 = volume basso. Range è 0 (disattivato) a 100 maxim.
Se il volume è troppo alto, il suono sarà distorto e troncato

Set per la migliore qualità audio, utilizzare echo123.

Salvare

Riavvia Skype