Non tutti sanno che nei programmi di chat più diffusi ci sono alcuni trucchetti molto divertenti.

Di seguito vi elenco alcune faccine (emoticons) nascoste che possono essere inserite su Skype. Per inserirle basta scrivere tra parentesi la parola indicata direttamente nel testo del messaggio.

Non resta che provare:

 


 

In alcuni casi quando si procede al rinnovo del certificato viene visualizzato il messaggio “versione Dike e Dike Util non aggiornata” anche se però la postazione ha tutti gli applicativi aggiornati all’ultima versione.

Per risolvere questo problema bisogna cancellare momentaneamente il file libeay32.dll presente nella cartella c:\windows\system32.
Una volta completato il rinnovo del certificato bisogna reinserire il file nella cartella indicata perché è utile ad applicare la firma tramite Sistema Piemonte.

Se durante il controllo di un file tramite l’applicativo di Entratel viene visualizzato un messaggio indicante “troppi moduli installati” bisogna procedere ad una pulizia approfondita dei moduli presenti sul sistema.

Come primo passo disinstalliamo i moduli vecchi e inutilizzati dal panello di controllo / installazione applicazioni.

Non tutti i moduli sono però disinstallabili tramite il pannello di controllo e quindi bisogna procedere tramite la cancellazione dei file presenti nella cartella C:\Entratel\prog\finanze\IDTE.

La cartella può essere anche interamente cancellata però in questo caso bisogna reinstallare i moduli che vengono utilizzati normalmente.

 

Un altro errore comune in Entatel è “Errore nella lettura dei file diagnositici - errore n.es-10” in questo caso basta solamente reinstallare il modulo utilizzato e l’errore scomparirà.

Avete l’esigenza di bloccare l’esecuzione di determinati programmi sul vostro pc? Se si, ci sono diversi programmi che fanno al caso vostro come “AppLocker” o “AppLock”.
Sono semplici da usare perché basta selezionare nell’elenco visualizzato quali programmi non possono essere eseguiti oppure si inserisce direttamente il nome del file .exe che volete vietarne l’esecuzione.
Come avete intuito questa funzionalità è molto utile e può essere usata in diversi casi.

Prima di sfociare in un errore sul processo NMIndexStoreSvr.exe le risorse del computer vengono quasi interamente occupate e provocano quindi un rallentamento generale.

NMIndexStoreSvr.exe fa parte di Nero ed è utilizzato per catalogare i file multimediali presenti sul vostro computer quindi non indispensabile al funzionamento del sistema e se provoca errori lo si può rendere immune nel seguente modo:

  • riavviare il tuo computer
  • aprire il task manager e terminare il processo in questione
  • individuare (tramite la funzione cerca) il file "NMIndexStoreSvr.exe" sul vostro computer e rinominarlo in "NMIndexStoreSvr.old"