Errore: “Le risorse jar nel file jnlp non sono firmate dallo stesso certificato

L’errore sopraindicato viene visualizzato al momento dell’apertura del programma ComUnica però si può presentare anche in altri applicativi Java Web.
Per poterlo risolvere basta cancellare la cache di Java da Start – Pannello di Controllo – Java nella sezione “File temporanei Internet” cliccare sul pulsante Impostazioni e successivamente su “Elimina file”.

Il vostro hard disk sta diventando pieno e non sapete cosa cancellare?
Volete individuare i file che vi occupano più spazio?
Volete avere una visione grafica della tipologia e dimensione di file e cartelle?


Allora il programma WinDirStat è indispensabile.

Infatti il programma analizza tutto l’hard disk oppure la cartella da voi selezionata visualizzando in forma grafica i file e le cartelle. Dal grafico si possono capire subito i file più grandi (dimensione più grande nel grafico), le tipologie dei vari file (colore delle celle) e le cartelle dove sono posizionati (basta selezionare le celle per visualizzare nella parte superiore la relativa cartella).

Lavorando al computer può capitare molto spesso di eseguire operazioni ripetitive e noiose.
Il programma AutoHotkey serve a velocizzare tutto questo senza avere le conoscenze di un programmatore.
Il suo funzionamento risulta molto semplice in quanto le operazioni possono essere registrate da semplici comandi come se fossero delle macro excel, che però funziono su tutti i programmi presenti sul computer. In seguito alla registrazione dei comandi si può decidere di personalizzare con quali tasti richiamare l’operazione, quante volte eseguirla, ecc ecc.
Il manuale molto dettagliato è presente nella pagina: http://www.autohotkey.it/docs/Tutorial.htm

mentre il programma lo potete scaricare da questo link: http://www.autohotkey.com/download/AutoHotkeyInstall.exe

Volete eseguire un backup completo del vostro hard disk o di una partizione in particolare e state cercando un’alternativa gratuita a Norton?
CloneZilla oltre a essere gratuito è anche un ottimo programma per la creazione di backup completi e molto semplice da utilizzare. Infatti dal sito di riferimento http://clonezilla.org si può scaricare l’immagine ISO che avvia una versione live di Linux e tramite l’help che è corredato anche da videate di esempio di tutti i passi si possono eseguire backup e ovviamente ripristinare le copie intere di hard disk o singole partizioni.

L’apertura di OpenOffice è diventata estremamente lenta, quasi a sembrare bloccata?
E’ un problema dovuto agli aggiornamenti delle versioni di OpenOffice (OO).

Per poterlo risolvere bisogna disinstallare tutte le versioni di java e OpenOffice presenti sul computer, pulire le impostazioni del profilo presenti nel percorso “Documents and Settings/Il tuo UTENTE Pc/Application Data/Open Officexx” quindi reinstallare le ultime versioni di JRE java e Open Office.

Nota: alcuni programmi possono avere la necessità di una versione JRE particolare quindi per il suo corretto funzionamento non dovete disinstallarla.