La scelta di una stampante per il computer può diventare un lavoro arduo, se si confrontano le varie caratteristiche, fasce di prezzo e qualità. La prima questione che deve essere risolta è capire l'uso che ci dobbiamo fare? Questa decisione può essere sostanzialmente in due categorie principali tipi di tecnologie di stampa che oggi sono disponibili: a getto d'inchiostro e laser.

Mentre le stampanti a getto d'inchiostro a prezzi accessibili e di fornire una soluzione efficace per gli utenti si casa, nonché le imprese piccole, le stampanti laser sono raccomandati per i luoghi che richiedono alta qualità di risoluzione, la velocità e l'efficienza rendendoli perfetti per le imprese.

Altri parametri che giocano un ruolo importante nella decisione sono i seguenti:

VELOCITA '

Una stampante è la velocità nominale in pagine al minuto (ppm), e può variare da 4 a 10 +. PPM dipende da diversi fattori come i dati della stampa se è in bianco e nero o colore, o se è solo testo o pagina intera. Di norma, le stampanti laser hanno un maggiore PPM durante la stampa di testo che una stampante a getto d'inchiostro.

RISOLUZIONE

Risoluzione di una stampante è il numero di punti per pollice (dpi) che la stampante è in grado di stampare. Massime DPI significa maggiore dettaglio e la qualità della stampa.

INK / TONER

Le caratteristiche di seguito indicate di inchiostro / toner diventatano molto importanti perchè prendono in considerazione gli aspetti della manutenzione della stampante, in modo da renderle un fattore decisivo nella scelta tra le stampanti.

* Prezzo: Probabilmente il fattore più importante è il prezzo. Nel lungo termine, il prezzo del inchiostro può diventare proibitivo se la stampante viene utilizzata di frequente è quindi deve essere ricaricata spesso.

* Disponibilità: Alcuni produttori mettono la condizione che se l'inchiostro viene acquistato da un terzo, la garanzia della stampante è nulla. Assicurarsi che non ci sono tali condizioni e che l'inchiostro possa essere acquistato anche da terzi.

* Tipo considerando di acquistare uno a getto d'inchiostro della stampante, verificare se la stampante accetta i colori a cartucce separate. Se tutte le cartucce di colore sono incluse come una sola cartuccia, quindi sarete costretti ad acquistare tutti i colori per un solo colore che può essere esaurito. Inoltre, vedere se sono le cartucce di inchiostro e boccalini o inchiostro. Ugelli nelle cartucce di inchiostro hanno un costo in più rispetto a quelli che hanno solo l'inchiostro.

I costi per pagina

Il costo per pagina vi aiuterà a stimare la spesa complessiva per l'importo della stampa che devi fare. Dovrebbe essere inferiore per le stampanti laser che per quelle a getto d'inchiostro.

FASCIA DI PREZZO

La fascia di prezzo della stampante può variare a causa di vari attributi, ma come cifra di una somma forfettaria, la stampante a getto d'inchiostro costa circa $ 100,00 - $ 400,00 mentre una stampante laser a un costo compreso tra $ 300,00 - $ 2,000.00.

Tenere sempre a mente i seguenti suggerimenti mentre si sta decidendo l'acquisto della stampante e, si spera, la stampante si accenda per essere il miglior acquisto che hai fatto.

Chi è l'Autore: se stai cercando di servizio Designjet plotter, o per la stampante HP riparazioni e nelle vicinanze di Londra, Ltd. DiamondSource sono gli specialisti si ha bisogno.